Il palasport di Gerenzano ha ospitato la Coppa Italia Centri Giovanili di tiro con l’arco, promossa dagli Arcieri dell’Airone di Turate in collaborazione con Fitarco e Fitarco Lombardia, col patrocinio di Regione e Comune, oltre che del Coni Varese col contributo di Camera Commercio di Varese/Varese Sport Commission.
A raggiungere Gerenzano sono state le migliori 16 squadre giovanili d’Italia, guadagnatesi il posto in questa competizione grazie ad una rankig di qualifica. Protagonisti sono stati proprio i giovani, che supportati dai tecnici hanno dato vita a quella che è sicuramente una delle gare più belle ed emozionanti di tutto il calendario nazionale.
Tiro con l’arco: i risultati della gara nazionale
Ad alzare la coppa sul gradino più alto del podio, sotto una pioggia di coriandoli colorati, sono stati gli Arcieri di Santo Stefano, che hanno battuto in finale i campioni in carica del Kosmos Rovereto; sul terzo gradino del podio sono saliti gli Arcieri del Piave e l’Arco Club Riccione. Curiosità: il premio “Tifo Migliore” è andato alla squadra ospitante degli Aironi, con la mascotte Airo.
“Si chiude il sipario anche su questa edizione della Coppa, da me organizzata con tanta gioia nel cuore – confessa Marco Pauselli, presidente dell’Asd Arcieri dell’Airone – Come spesso accade, la vetrina finale non fa vedere quanto lavoro c’è dietro all’organizzazione di un evento di questa portata, ma quello che si è visto in campo e ovunque in questi due giorni è tutta la forza della nostra società, la coesione e lo spirito di squadra. Eravamo tanti, tutti uniti… Grazie a tutti, ogni volta splendide emozioni”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube