Partirà alle 11.30 da Saronno, per la prima volta nella storia, la 96^ edizione della “Tre Valli Varesine”, gara entrata a pieno titolo nella storia del ciclismo italiano e internazionale, organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda. Si tratta di un percorso di circa 200 chilometri che abbraccia l’intera provincia, arrivando nel cuore di Varese. Oltre ad essere un grande appuntamento sportivo ed un evento storico entrato a pieno titolo nel cuore dei cittadini, la Tre Valli Varesine ha un grande valore culturale di promozione del territorio. Le bellezze di Saronno e della provincia di Varese saranno trasmesse in mondovisione. La Tre Valli è un appuntamento pre-mondiale: un importante banco di prova per gli atleti in vista dei prossimi Campionati del Mondo di Ciclismo, che si terranno dal 9 al 16 ottobre a Doha in Qatar.
Attenzione, alle deviazioni e alle chiusure delle strade partire dalle 7.30 fino alle 14 per le vie adiacenti la Villa Gianetti e dalle 9.30 alle 14 per le vie interessate dalla gara.
La gara in città interesserà piazza Libertà, corso Italia, via San Giuseppe, via Verdi, via San Cristoforo e via Portici per il giro d'onore (con i ciclisti che saranno preceduti dai ragazzi del Pedale Saronnese) mentre dopo la partenza in piazza San Francesco i ciclisti percorreranno via Primo Maggio e via Varese in direzione di Gerenzano.
La manifestazione entrerà nel vivo dalle 9:30 alle 11:30 in piazza Libertà con la presentazione delle squadre e la firma del foglio di partenza. Alle 11:30 partirà il giro d’onore nel centro storico (dal corso Italia), preceduto dai giovani ciclisti del Società ciclistica Pedale Saronnese, attiva da quasi cinquant’anni in città. Il via alla competizione sarà dato dal sindaco alle 12 in piazza San Francesco.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube