Ancora una volta la non più maggioranza di Cislago è andata sotto in consiglio comunale: le variazioni di bilancio discusse l’altra sera non sono passate perché a votarle sono stati 5 membri del gruppo di governo contro i 7 dell’opposizione, con l’astensione dell’ex vice sindaco Chiara Broli. Il dato di fatto è che il sindaco Gianluigi Cartabia continua ad arrancare di consiglio in consiglio, non sapendo mai se le delibere saranno approvate o meno: senza l’appoggio di Fratelli d’Italia, che come stavolta non poteva approvare una delibera non condivisa e dai contenuti discutibili, non passa nulla.
“Abbiamo dato sostegno all’amministrazione, in un momento di massima difficoltà, sulla base di un accordo di condivisione rispetto alle decisioni da prendere e alle nostre proposte – tiene a puntualizzare il capogruppo di FdI Luciano Lista – Non è quello che stanno facendo Cartabia e i suoi. Non faremo cadere questa giunta, ma continueremo ad approvare le delibere solo se ci convincono, nell’esclusivo interesse dei cittadini”.
Per Deborah Pacchioni, capogruppo di ViviCislago, l’amministrazione è ormai arrivata al capolinea: “Il sindaco avrebbe dovuto dimettersi già mesi fa, ma continua a restare incollato alla poltrona. Speriamo che stavolta ci pensi seriamente. Peccato per lui: avrebbe potuto uscire da questa situazione degnamente già molto tempo fa, ma si è ostinato a tirare a campare”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




