Due gravi incidenti sul lavoro questa mattina a Gerenzano e Origgio, un operaio in codice rosso, l’altro in codice giallo. Due uomini sono stati vittime da incidenti sul lavoro gravi nelle ultime ore a breve distanza di tempo e di luogo. Il primo episodio è avvenuto poco dopo le 11 a Gerenzano, dove è atterrato anche l’elicottero di Areu.
Elicottero a Gerenzano per un incidente sul lavoro
In via Roma un uomo di 66 anni è stato vittima di una brutta caduta al suolo: stava lavorando sul tetto quando è precipitato da una botola al piano inferiore. Sul posto si sono portati rapidamente un’ambulanza della Croce rossa di Saronno, l’auto medica e l’elicottero di Areu decollato da Como. Con loro anche carabinieri, Vigili del fuoco e tecnici Ats. Al malcapitato sono stati riscontrati diversi traumi e sospette fratture, per cui è stato trasportato in codice giallo col velivolo all’ospedale di Circolo di Varese. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. L’uomo è stato trasferito in ospedale a Varese con l’elicottero in codice giallo.
Incidente sul lavoro a Origgio, codice rosso
Un’ora dopo, nuova emergenza per infortunio sul lavoro in codice rosso, questa volta a Origgio, in via I maggio, nella zona industriale a ridosso dell’autostrada. Qui i soccorsi sono stati portati a un uomo di 56 anni, anche in questo caso per una brutta caduta: è precipitato da sei metri d’altezza su degli scatoloni, riportando gravi traumi. L’uomo è stato classificato in codice rosso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




