Questa mattina, a causa dei danni provocati dalla neve nel Varesotto, tutti i treni della linea Varese-Laveno Mombello e Milano sono stati sostituiti da autobus, dalle 6 a mezzogiorno.
“Disservizio è una parola troppo onorevole”. Così sui social vengono commentati i notevoli disagi sulle linee ferroviarie seguiti alla nevicata di ieri. Dalle 12 alle 21 circa non c’erano treni sulla tratta Varese-Milano Cadorna, coi passeggeri in inutile attesa al freddo sulle banchine. Per altro senza informazioni corrette, quando invece non venivano proprio date.
Come se non bastasse, a peggiorare la situazione è stato un guasto: un albero ha tranciato i cavi tra Varese e Malnate. A Varese i passeggeri che dovevano prendere il treno delle 14.10 sono riusciti a salire sul primo treno disponibile alle 18 e, dopo dieci minuti, sono dovuti scendere per la caduta dell’albero a Malnate. Verso le 19.30 l’arrivo dell’autobus.
Polemiche contro Trenord, accusata di non aver saputo risolvere tutti i disagi, dalla giornata di ieri, in maniera adeguata, lasciando i passeggeri in balia degli eventi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





