Questa mattina, a causa dei danni provocati dalla neve nel Varesotto, tutti i treni della linea Varese-Laveno Mombello e Milano sono stati sostituiti da autobus, dalle 6 a mezzogiorno.
“Disservizio è una parola troppo onorevole”. Così sui social vengono commentati i notevoli disagi sulle linee ferroviarie seguiti alla nevicata di ieri. Dalle 12 alle 21 circa non c’erano treni sulla tratta Varese-Milano Cadorna, coi passeggeri in inutile attesa al freddo sulle banchine. Per altro senza informazioni corrette, quando invece non venivano proprio date.
Come se non bastasse, a peggiorare la situazione è stato un guasto: un albero ha tranciato i cavi tra Varese e Malnate. A Varese i passeggeri che dovevano prendere il treno delle 14.10 sono riusciti a salire sul primo treno disponibile alle 18 e, dopo dieci minuti, sono dovuti scendere per la caduta dell’albero a Malnate. Verso le 19.30 l’arrivo dell’autobus.
Polemiche contro Trenord, accusata di non aver saputo risolvere tutti i disagi, dalla giornata di ieri, in maniera adeguata, lasciando i passeggeri in balia degli eventi.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube