Presentazione ufficiale in Regione Lombardia per la prima edizione del Palio delle contrade e dei bambini di Cogliate.
Alcuni dei circa 400 figuranti che daranno vita al palio di Cogliate sono stati protagonisti della presentazione nelle sale del Pirellone, sede di Regione Lombardia. L’appuntamento è fissato per sabato 17 e domenica 18 settembre nel verde del Parco delle Groane. L’evento nasce dall’iniziativa dell’associazione “Elena e i cavalli”, rappresentata in Regione dal presidente Walter Borghi, dalla vicepresidente Gabriella Pagani, e da alcuni dei soci fondatori.
Palio delle contrade e dei bambini a Cogliate il 17 e 18 settembre
Accanto al consigliere regionale Andrea Monti, per la presentazione dell’evento c’era il sindaco di Cogliate Andrea Basilico. La rievocazione storica proporrà un percorso che va dai Celti a Napoleone, attraverso 8 postazioni allestite su un percorso nel Parco delle Groane, a partire dalla sede dell’associazione in via Brasile. L’evento avrà un prologo sabato sera, 17 settembre, con la benedizione del palio e la presentazione delle contrade in piazza della Chiesa alle 20,30.
Domenica 18, dalle 9 alle 13 ci saranno le postazioni storiche lungo un percorso di 1,5 km, che propone anche un servizio di “cargo bike” gratuito per chi ha difficoltà motorie. Dalle 16,30 ci saranno le sfide delle diverse squadre dei bambini in rappresentanza delle contrade per assegnare l’ambito titolo.
Sfoglia il notiziario settimanale in formato digitale da Pc, smartphone o tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





