Un principio di incendio di una canna fumaria ha fatto scattare l’emergenza nella prima serata di oggi, martedì 26 dicembre, a Cogliate. Poco prima delle 18, tre mezzi dei Vigili del fuoco hanno raggiunto la via Ai Campi, al confine con Ceriano Laghetto, per l’allarme lanciato da una abitazione all’interno di un cortile.
LEGGI ANCHE: Vigili del fuoco in azione a Natale a Limbiate
Da un camino è stata avvistata una fiammata e successivamente del fumo. Sul posto sono giunte squadre dei Vigili del fuoco da Lazzate, Bovisio Masciago e Carate Brianza con l’autoscala.
All’arrivo dei Vigili del fuoco la situazione era apparentemente tranquilla, senza più la presenza di fiamme, anche se dal camino comunque usciva fumo.

Vigili del fuoco tra Cogliate e Ceriano Laghetto per incendio in un cortile
I Vigili del fuoco sono saliti sul tetto dell’abitazione con l’autoscala, per un’ispezione della canna fumaria da cui usciva ancora parecchio fumo e verificare che non ci fossero situazioni di pericolo. L’intervento dei pompieri è proseguito con il raffreddamento della condotta dei fumi, per scongiurare il rischio di incendio. Non si segnalano feriti né intossicati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




