Stava correndo tra i binari nei pressi della stazione ferroviaria di Mozzate, quando all’improvviso è arrivato un convoglio di Trenord. Il macchinista ha tirato il freno d’emergenza riuscendo a schivarla per un pelo.
Tragedia sfiorata in via stazione nel pomeriggio di giovedì. Sono da poco trascorse le 18, lungo la Milano-Varese-Laveno è un via vai frenetico di treni carichi di pendolari che rincasano da Milano. Fuori dalla stazione a un certo punto compare una bambina. La piccola si dirige a passo spedito verso la stazione ferroviaria. Supera l’ingresso e si dirige verso i binari. Si incammina lungo la massicciata.
Arriva un treno di Trenord che già procedeva a velocità ridotta per effettuare fermata in stazione. Il macchinista riesce solo a scovare la sagoma che cammina tra i binari con un zainetto sulle spalle. Attiva il segnalatore acustico e tira il freno d’emergenza. Il treno si arresta.
Sporgendosi il personale vede che la bambina continua a camminare spedita a bordo linea. Il macchinista tira un sospiro di sollievo realizzando che il peggio è stato evitato. Non fa a tempo ad avvisare le forze dell’ordine che la bambina, probabilmente di 10 anni, sparisce. Forse passando da un buco in qualche recinzione.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube