I ladri non si fanno scrupolo di rubare anche all’Isola del Riuso di Caronno Pertusella: è bastato riaprirla dopo la ristrutturazione perché ignoti si introducessero non una ma due volte, rubando quel che hanno trovato di un certo valore.
In entrambe le effrazioni è stata forzata la porta d’ingresso aggirandosi nei locali in cerca di soldi: i malviventi hanno rovistato nei cassetti della scrivania, ma non hanno trovato nemmeno monete, perché non viene mai lasciato denaro. Hanno così ripiegato su quel che c’era sugli scaffali: la prima volta hanno prelevato un televisore, la seconda una xbox per giocare ai giochi elettronici.
I volontari che gestiscono la struttura sono molto amareggiati: “Se pensano di venire qui per rubare soldi, si sbagliano di grosso – sbotta Alessandro Giudici – Non ne troveranno mai, perché quel poco denaro che raccogliamo non lo lasciamo nei cassetti”. L’unica difesa per il futuro è piazzare una telecamera o una allarme: “Ma dovremo per forza usare i soldi che normalmente diamo in beneficienza, soprattutto alla Caritas”, rimarca Giudici, amareggiato.
Il sospetto è che a penetrare siano state persone che si erano finte visitatori per vedere il capannone e colpire di notte.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




