Ladri scatenati nel campo di softball della frazione Bariola di Caronno Pertusella, uno dei centri sportivi più frequentati della zona: penetrati di notte, hanno razziato tavoli e panche facendo incetta delle attrezzature usate in occasione di feste ed eventi aggregativi. Un “colpo” orchestrato nei minimi dettagli, che ha funestato il weekend di Pasqua della locale associazione di softball.
I malviventi hanno raggiunto il campo passando da una stradina sterrata che lo costeggia su un lato; qui, utilizzando qualche attrezzo da scasso, hanno tagliato e abbattuto una decina di metri di cinta metallica e sono entrati andando diritto al punto: i tavoli e le panche, che hanno caricato su un veicolo di grosse dimensioni (un camioncino o un furgone). A scoprire il furto, la mattina successiva, è stata la Protezione civile: mentre svolgeva un normale controllo del territorio ha trovato la cinta abbattuta e si è premurata di avvisare dell'accaduto l'associazione di softball. Si ipotizza un furto su commissione. Ora si attende il ripristino della recinzione, dal momento che nel campo potrebbe entrare chiunque.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


