La Lamborghini del Papa è stata messa all’asta dal Papa.
I soldi arriveranno anche a Cislago.
Grazie alla messa all’asta nel 2018 della Lamborghini Huracan donata a Papa Francesco, l’associazione cislaghese Amici per il Centrafrica ha ricevuto un contributo di 80mila euro.
Un gesto significativo, da parte del Pontefice, a favore dei meno fortunati e di coloro che necessitano un aiuto concreto.
L’intero ricavato dell’asta, per volere del Santo Padre, è stato destinato a quattro gruppi associativi onlus per i loro progetti benefici.
Fra questi gli Amici per il Centrafrica: un’associazione fondata nel 2001 dalla compianta Carla Maria Pagani (di Mozzate), che per la sua missione aveva riunito intorno a sé amici e volontari.
Il sodalizio destinerà gli 80mila euro a uno dei progetti cardine: la costruzione della scuola dei mestieri all’interno del centro “La Joie de Vivre” di Bangui, in Centrafrica.
“La Scuola dei Mestieri, in collaborazione con l’Università di Bangui, è una reale possibilità di formazione di giovani centrafricani – spiega il presidente Pierpaolo Grisetti – per un percorso professionale nell’ambito infermieristico, ottico, dentistico, d’insegnamento e sartoriale”.
E’ molto più di un progetto di formazione, bensì una concreta possibilità di sviluppo che permetterà al popolo centrafricano di costruirsi un futuro autonomo grazie a un’indipendenza culturale ed economica.
Amici per il Centrafrica Onlus ringrazia, per il raggiungimento di questo importante nonché simbolico traguardo, “chi sta collaborando con impegno, generosità, entusiasmo e dedizione”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




