Un ragazzo di 20 anni di Lazzate è stato portato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como dopo avere ricevuto una coltellata durante una rissa questa notte fuori da un locale di Cermenate.
Rissa fuori dalla discoteca, accoltellati due giovani di Lazzate
L’allarme è scattato poco dopo le 4,10 del mattino di oggi, domenica 30 giugno, quando alla centrale del 112 è arrivata la chiamata che segnalava una aggressione con coltello in via Maestri Comacini a Cermenate. Sul posto si sono portate rapidamente due ambulanze da Rovellasca e Lomazzo e l’auto medica di Como, oltre a pattuglie di carabinieri. Secondo quando ricostruito successivamente, sarebbe scoppiata una violenta lite all’esterno di una discoteca, che avrebbe coinvolto complessivamente una ventina di giovani.
Un ragazzo di Lazzate in codice rosso al Sant’Anna dopo essere stato accoltellato
Ad un certo punto, uno dei giovani coinvolti nella rissa avrebbe estratto un coltello con il quale ha colpito più volte il 20enne di Lazzate.
Un amico che era con lui, anch’egli di Lazzate, nel tentativo di difenderlo, è rimasto ferito.
Secondo il racconto fornito da alcuni presenti alle Forze dell’ordine, l’aggressore sarebbe poi salito sull’auto guidata da un’altra persona per allontanarsi dal luogo dell’aggressione. I carabinieri della Compagnia di Cantù hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, per ricostruire l’accaduto.
Il 20enne ferito è stato portato al Sant’Anna di Como in codice rosso, le sue condizioni sono state fefinite gravissime e il giovane sarebbe stato sottoposto ad intervento chirurgico. Meno gravi le condizioni dell’altro ragazzo di Lazzate, che avrebbe riportato ferite alla mano e all’avambraccio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




