La comunità di Origgio è in lutto: è morto per Covid Domenico Ambrosini, consigliere comunale che faceva politica da 30 anni. Con la sua dipartita il centrosinistra del Saronnese perde un attivista che aveva fatto e dato tanto, caratterizzato da ideali che portava avanti con passione e determinazione.
Ricoverato all’ospedale Sacco, sembrava si stesse riprendendo, invece le sue condizioni sono improvvisamente precipitate. Aveva 64 anni. Lascia la moglie e due figli.
In paese sono tutti sconvolti dalla notizia. A piangerlo sono i compagni di Origgio Democratica, gli avversari politici, i tanti amici e i colleghi dell’azienda Benasedo di Caronno Pertusella dove Domenico aveva lavorato prima di andare in pensione. “E’ un dramma, sono davvero molto triste – commenta il sindaco Evasio Regnicoli – Se n’è andato un pezzo di storia di Origgio, una persona che considero un amico. Sono frastornato. A lui e alla sua famiglia esprimo le condoglianze dell’amministrazione e del paese”.
A ricordarlo è anche l’ex primo cittadino Mario Ceriani: “Con Domenico ho condiviso negli anni l’impegno politico- amministrativo. Piango una persona a modo, ricca di grande umanità che manifestava ogni giorno con tutti. Piango un amico”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





