La comunità di Origgio è in lutto: è morto per Covid Domenico Ambrosini, consigliere comunale che faceva politica da 30 anni. Con la sua dipartita il centrosinistra del Saronnese perde un attivista che aveva fatto e dato tanto, caratterizzato da ideali che portava avanti con passione e determinazione.
Ricoverato all’ospedale Sacco, sembrava si stesse riprendendo, invece le sue condizioni sono improvvisamente precipitate. Aveva 64 anni. Lascia la moglie e due figli.
In paese sono tutti sconvolti dalla notizia. A piangerlo sono i compagni di Origgio Democratica, gli avversari politici, i tanti amici e i colleghi dell’azienda Benasedo di Caronno Pertusella dove Domenico aveva lavorato prima di andare in pensione. “E’ un dramma, sono davvero molto triste – commenta il sindaco Evasio Regnicoli – Se n’è andato un pezzo di storia di Origgio, una persona che considero un amico. Sono frastornato. A lui e alla sua famiglia esprimo le condoglianze dell’amministrazione e del paese”.
A ricordarlo è anche l’ex primo cittadino Mario Ceriani: “Con Domenico ho condiviso negli anni l’impegno politico- amministrativo. Piango una persona a modo, ricca di grande umanità che manifestava ogni giorno con tutti. Piango un amico”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube