Per una maestra trovata positiva al Covid, 80 bambini sono stati messi in quarantena. Succede alla scuola elementare di Turate, dove gli allievi di quattro classi non frequentano più da lunedì. E’ quanto ha disposto Ats Insubria per le classi di quarta dove insegna la maestra.
A comunicarlo, tramite una nota trasmessa alle famiglie, è il dirigente scolastico Angela Serena Ildos: “I bambini di quarta devono restare al proprio domicilio, fino a nuova comunicazione – scrive – Gli alunni delle altre classi non sono soggetti ad alcuna limitazione”. Spiega quindi che “si tratta di una misura cautelativa a scopo di prevenzione, in attesa che si concluda l’inchiesta epidemiologica con cui l’Ats traccia i contatti stretti e stabilisce se è necessario restare in quarantena o effettuare tamponi. Ats comunicherà queste informazioni direttamente agli interessati”.
Va precisato che i genitori non sono sottoposti a quarantena. Ats, interpellata sulla possibilità di accedere ai “permessi Covid” per i lavoratori che hanno i bambini a casa, fornirà comunicazioni al riguardo a breve.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




