Domenica pomeriggio migliaia di saronnesi ma anche fedeli provenienti dai comuni dell'hinterland hanno gremito la piazza Libertà di Saronno per partecipare alla processione del Santo Crocifisso, momento clou della tradizionale "Festa del trasporto", quest'anno presieduta dal cardinale Angelo Scola. E' la prima volta che, da arcivescovo della diocesi di Milano, il porporato si reca in visita nella città di Saronno. Nel suo discorso ai fedeli, al termine della processione solenne, Scola ha ricordato le difficoltà che sta attraversando la comunità saronnese, da cui sono partiti tre religiosi, ma anche la generosità dei fedeli che hanno contribuito generosamente ai bisogni del seminario di Venegono. Ulteriori informazioni e foto sul Notiziario in edicola venerdì primo novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


