E’ morto questa mattina monsignor Claudio Galimberti, prevosto di Saronno ed ex parroco di Garbagnate Milanese.
Mons. Claudio Galimberti, funerali a Saronno martedì con l’Arcivescovo
Don Claudio, 71 anni, dal settembre 2021 nominato prevosto di Saronno, dopo molti anni come parroco a Garbagnate, 10 giorni fa era stato ricoverato d’urgenza in ospedale, a quanto pare per un brutto male che lo aveva colpito ma che evidentemente è stato scoperto troppo tardi. Subito si è capito che le sue condizioni erano molto serie, tant’è che venerdì sera, 1 marzo non ha potuto essere presente ala Via Crucis della zona pastorale celebrata a Saronno dall’arcivescovo Mario Delpini. Secondo la testimonianza di persone a lui molto vicine, ieri sera don Claudio ha pregato insieme all’arcivescovo seppure con un filo di voce, poi si è addormentato per sempre.
Morto don Claudio Galimberti, il ricordo del decano di Saronno
Queste le parole di ricordo del decano di Saronno Monsignor Riccardo Pontani: “Una persona eccezionale, di grande umanità, molto sensibile ai problemi delle persone e anche empatico. Nella sua presenza di due anni e mezzo a Saronno, seppure breve, ha lasciato una traccia significativa”.
Addio mons. Galimberti, il ricordo del sindaco di Saronno
Le esequie saranno celebrate martedì alle 15 in Prepositurale San Pietro e Paolo a Saronno, presiedute dall’Arcivescovo. La camera ardente allestita nel salone della casa parrocchiale.
Ora si attende che l’Arcivescovo nomini un amministratore parrocchiale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



