
La neve si è sciolta e, dopo le piogge di questi giorni, anche il ghiaccio. Invece le polemiche sono rimaste e così il sindaco di Caronno Pertusella Marco Giudici ha spiegato in una nota il perché dei disservizi legati al Piano neve.
“In merito alla spalatura il Comune non è stato colto di sorpresa dalla nevicata. L’impresa incaricata, come da contratto, ha iniziato il suo servizio di spargimento sale con due mezzi alle 4 di notte. Alle 5 ha iniziato a nevicare copiosamente e al raggiungimento dei cinque centimetri di altezza tre mezzi si sono messi in azione. In quattro ore sono scesi 20 centimetri di neve, come non si verificava da moltissimi anni. Le strade appena liberate venivano subito coperte da un nuovo strato nevoso, con inevitabili i disagi, ma il servizio di spargimento sale è continuato ininterrottamente”.
Sono state segnalate alcune strade interne non ancora sgombere ed è stato subito richiesto l’intervento di spalatura. Altre emergenze sono state curate dalla Protezione civile: numerosi volontari sono dovuti intervenire nella distribuzione dei pasti agli anziani, nella rimozione dei rami rotti per il peso della neve e nel liberare gli ingressi carrai.
L’invito ai cittadini con proprietà a fronte strada è di contribuire, ogni qual volta nevica, alla pulizia dei passaggi pedonali in prossimità della propria abitazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




