L’istituzione del car-pooling a Caronno Pertusella è stata al centro di un incontro fra il Comitato Genitori e l’Amministrazione comunale.
La proposta, rivolta agli studenti di Bariola e dell’Oltrestazione che frequentano la scuola secondaria di primo grado “Alcide De Gasperi”, è stata lanciata ai primi di agosto a seguito della richiesta di alcuni genitori di poter usufruire di un pulmino scolastico. I costi elevati per il servizio hanno spinto l’Amministrazione comunale a respingere la richiesta, ma non senza valutare alternative. È nata in questo modo l’idea del car-pooling con rimborso spese di 200 euro al mese.
Car-pooling scolastico: hanno aderito 10 famiglie e 10 volontari
“Il progetto partirà. L’incontro con il Comune è stato molto proficuo e abbiamo trovato collaborazione e apertura – commenta Mariana De Luca, del Comitato Genitori – Le iscrizioni resteranno aperte tutto l’anno. Al momento hanno chiesto di utilizzare il car-pooling 10 famiglie e altrettanti sono i genitori che si sono resi disponibili”.
Un momento di condivisione molto forte, che in futuro potrebbe allargarsi: “Un esempio di collaborazione davvero sentito – rimarca infatti De Luca – C’è stato dialogo e in futuro di pensa di allargare il servizio anche alle attività sportive. Meno inquinamento e più condivisione: questo è quello che è emerso dall’incontro”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




