Ancora problemi di odori molesti, nel fine settimana di Saronno: una situazione che non sembra dare tregua ai residenti, ma che nel fine settimana – complice anche la presenza sul territorio di persone provenienti anche da fuori città, per via delle manifestazioni legate al carnevale – è tornata prepotentemente tra le le urgenze cittadine.
Odori molesti a Saronno, le segnalazioni nel weekend
Segnalazioni su odori molesti a Saronno sono arrivati da diverse zone della città, durante lo scorso fine settimana: dalla zona Prealpi a Cassina Ferrara, sono stati numerosi i saronnesi che hanno lamentato la presenza di puzze estremamente fastidiose nell’aria cittadina.
Un problema che si trascina da diverso tempo e che anche nei mesi scorsi ha visto prese di posizioni ufficiali da parte dei Comuni di Saronno e Caronno Pertusella, per le ormai ben note puzze che si registrano al confine tra i due paesi. In questo caso, però, gli odori molesti che hanno contraddistinto il weekend potrebbero avere avuto origine diversa, se è vero che segnalazioni di puzze sono arrivate anche da Uboldo, quindi in zone diverse dai ripetuti e precedenti casi.
Le segnalazioni da tutta Saronno, il monitoraggio della situazione
Resta il fatto che il problema delle puzze e degli odori molesti sta diventando una triste consuetudine per i residenti saronnesi, comprensibilmente stanchi di dover affrontare un’emergenza che tale ormai non sembra più essere, visto che sta assumendo i contorni di una spiacevole consuetudine. Da via Bergamo a via Dante, dalla zona Santuario a Cascina Colombara, la preoccupazione di chi si trovava a transitare per Saronno durante il fine settimana si è aggiunta alla fastidiosa sensazione di chi si è imbattuto in olezzi chimici spiacevoli da inalare. La domanda di molti è stata non solo quale fosse l’origine della puzza, ma anche la natura stessa degli odori e l’eventuale pericolosità per la salute. Il tam tam diffusosi nel weekend ha portato a segnalazioni sia in Comune che all’Arpa. Una situazione a cui soltanto i rilievi potranno cercare di dare risposta.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube