Oggi, sabato 10 aprile, i medici di famiglia di Caronno Pertusella somministrano gratuitamente a domicilio, ai loro pazienti allettati, la prima dose del vaccino anti-Covid, come da accordi già presi con i familiari.
“In questa occasione non possono essere richieste altre vaccinazioni o prestazioni mediche a domicilio – puntualizza l’assessore alle Politiche sociali Sebastiano Caruso – Si invitano i parenti dei pazienti a essere presenti e a coadiuvare attivamente i dottori nella vaccinazione”.
Importante la compilazione anticipata del consenso, il cui modulo è stato già consegnato: “Ho riferito al medico le patologie, attuali e/o pregresse, e le terapie in corso di esecuzione – è scritto – Ho avuto la possibilità di porre domande in merito al vaccino e al mio stato di salute ottenendo, risposte esaurienti e da me comprese. Sono stato correttamente informato con parole a me chiare. Ho compreso i benefici e i rischi della vaccinazione, le modalità e le alternative terapeutiche, nonché le conseguenze di un eventuale rifiuto o di una rinuncia al completamento della vaccinazione con la seconda dose, se prevista. Sono consapevole che, qualora si verificasse qualsiasi effetto collaterale, sarà mia responsabilità informare immediatamente il mio medico curante e seguirne le indicazioni”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






