Oggi, sabato 10 aprile, i medici di famiglia di Caronno Pertusella somministrano gratuitamente a domicilio, ai loro pazienti allettati, la prima dose del vaccino anti-Covid, come da accordi già presi con i familiari.
“In questa occasione non possono essere richieste altre vaccinazioni o prestazioni mediche a domicilio – puntualizza l’assessore alle Politiche sociali Sebastiano Caruso – Si invitano i parenti dei pazienti a essere presenti e a coadiuvare attivamente i dottori nella vaccinazione”.
Importante la compilazione anticipata del consenso, il cui modulo è stato già consegnato: “Ho riferito al medico le patologie, attuali e/o pregresse, e le terapie in corso di esecuzione – è scritto – Ho avuto la possibilità di porre domande in merito al vaccino e al mio stato di salute ottenendo, risposte esaurienti e da me comprese. Sono stato correttamente informato con parole a me chiare. Ho compreso i benefici e i rischi della vaccinazione, le modalità e le alternative terapeutiche, nonché le conseguenze di un eventuale rifiuto o di una rinuncia al completamento della vaccinazione con la seconda dose, se prevista. Sono consapevole che, qualora si verificasse qualsiasi effetto collaterale, sarà mia responsabilità informare immediatamente il mio medico curante e seguirne le indicazioni”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube