Sabato 13 maggio Saronno ospiterà le Olimpiadi di italiano e matematica, replicando un’iniziativa voluta lo scorso anno dall’Amministrazione Airoldi per la promozione culturale legata all’istruzione.
A Saronno le Olimpiadi di italiano e matematica
Rispetto alla scorsa edizione, la competizione è rivolta ai ragazzi che frequentano le classi terze non soltanto delle scuole secondarie di primo grado della città, siano esse pubbliche o private, ma anche dei plessi del territorio del Saronnese (Origgio, Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Uboldo).
“L’intento è ancora quello di valorizzare al meglio le potenzialità di ciascun alunno – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriele Musarò – e di offrire un riconoscimento al merito attraverso la costruzione di un circolo virtuoso di competizione relativamente alla cultura e all’apprendimento”.
Olimpiadi di italiano e matematica: cosa vincono i vincitori
I primi tre classificati verranno premiati con un buono acquisto di libri, del valore di 150 euro (per il primo classificato), di 100 euro (per il secondo) e di 50 euro (per il terzo). L’organizzazione delle “Olimpiadi” è nuovamente affidata all’Informagiovani, a cui dovranno pervenire, entro il 9 maggio, le iscrizioni individuali, così da organizzare la giornata di “gara” del 13 maggio prossimo (inizio alle ore 10 all’Auditorium Aldo Moro).
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





