“Operazione Pasquetta Sicura”: sono stati battezzati così i controlli a tappeto eseguiti domenica dai carabinieri del Comando Provinciale di Varese, che in occasione delle festività pasquali hanno incrementato il numero dei servizi per garantire una maggiore sicurezza lungo le strade, nei luoghi di aggregazione e nelle abitazioni lasciate incustodite.
E’ stato un maxi servizio di controllo coordinato, quello di ieri, che ha visto un ingente dispiego di uomini e mezzi, per garantire il massimo livello di sicurezza alle migliaia di cittadini che, complice il bel tempo, si sono allontanati da casa.
La Compagnia dei carabinieri di Saronno ha effettuato numerosi controlli nelle maggiori arterie stradali del territorio e sulle zone boschive del Parco del Rugareto e Pianbosco (fra Gorla Minore e Tradate).
Nel corso dell’intera giornata, inoltre, i militari hanno assicurato una costante vigilanza dinamica nei centri abitati e nelle periferie dei maggiori centri urbani, con l’obiettivo di scoraggiare i furti. Sei le sanzioni al codice della strada elevate ad altrettanti automobilisti, per un totale di 420 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





