Caos viabilistico da Caronno Pertusella a Saronno, questo pomeriggio, per un tamponamento a catena accaduto sulla vecchia Varesina a Origgio, all’altezza della rivendita di camper: una automobilista si è accorta troppo tardi della colonna di veicoli in coda e, frenando, ha sterzato bruscamente per evitare l’impatto; ha però finito col tamponare la macchina che la precedeva, la quale a sua volta ha tamponato un altro veicolo, una Yaris, finita nel fossato a lato della carreggiata. Questa la prima sommaria ricostruzione della dinamica da parte della polizia locale consorziata di Origgio e Uboldo.
Si sono feriti la moglie del conducente della terza vettura (trasportata all’ospedale di Saronno) e la conducente della prima auto (accompagnata all’ospedale di Garbagnate Milanese). Se la sarebbero cavata entrambe con contusioni ed escoriazioni. Oltre agli agenti municipali, c’erano i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area dell’incidente.
Sul posto, chiuso il tratto di strada per consentire i soccorsi, si sono formate code e incolonnamenti da e per Saronno, aggravati dall’ora di punta perché uscivano tutti dalle aziende della zona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




