Oltre quattro chilometri di coda oggi in autostrada A8 Milano-Varese in corrispondenza di Origgio nella mattinata di venerdì 20 gennaio: traffico molto intenso a causa di un incendio che si è sviluppato attorno alle 7 e che ha divorato un camion che trasportava farina.
Camion di farina a fuoco in autostrada a Origgio
Le ripercussioni sul traffico sono state immediate: una lunga coda di auto si è velocemente allungata alle spalle del mezzo pesante, divorato dalle fiamme a causa di un incendio che si è autoalimentato con le farine trasportate nel vano di trasporto. Il conducente è riuscito ad allontanarsi e a mettersi in salvo, dando anche l’allarme. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Saronno.
Camion a fuoco e il timore esplosioni: la situazione
Una situazione pericolosa, perché la farina compattata può anche generare esplosioni, in caso di incendio. Il rogo è avvenuto, per cause in corso di accertamento, al bivio tra la A8 e Origgio Ovest: il traffico è stato in parte costretto a defluire dal bivio A9/A8 Milano-Varese sulla A9 Lainate-Como/Chiasso. Al lavoro sono dovuti intervenire i pompieri di Garbagnate, Saronno e Rho: a oltre un’ora dall’intervento, la situazione ha cominciato a normalizzarsi.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube