Andato in pensione il sindaco Mario Ceriani, medico di base, a sostituirlo, a partire da lunedì scorso, è la dottoressa Marta Faletti, il cui ambulatorio si trova in via Visconti 5/B (un altro medico ha già in carico un’altra metà dei suoi pazienti). Sul sito di Asst Valle Olona sono indicati orari, riferimenti telefonici e indirizzo di posta elettronica; dati anagrafici, esenzioni per reddito e patologie croniche verranno trasferiti alla dottoressa Faletti dalla banca dati degli uffici sanitari di via Fiume a Saronno.
Ceriani è disposto a registrare su chiavetta la cartella clinica dei pazienti: fino all’15 maggio, dalle 10 alle 12, il suo ambulatorio rimarrà aperto per la consegna delle chiavette (già numerosi coloro che le hanno portate); sarà sua premura ricontattare i pazienti per la riconsegna.
Si attende per settembre la nomina di un nuovo medico di famiglia, che prenderà in carico anche i pazienti della dottoressa Faletti.
Dopo 38 anni di lavoro come medico, Ceriani esprime gratitudine “per la vostra fiducia”, convinto “di essere stato, per tanti di voi, non solo il medico di famiglia, ma uno di famiglia. Grazie”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





