E’ polemica, a Origgio, sull’evento “Notte sotto le stelle”, la notte bianca che si terrà domani sera, sabato 17 luglio, dopo la sospensione dell’anno scorso per il Covid.
Proprio i rischi legati alla pandemia hanno spinto la lista d’opposizione ProMuovere Origgio ad appellarsi alla giunta affinché sospenda la manifestazione per evitare il diffondersi dei contagi. “Una scelta che sicuramente sarà stata attentamente valutata dal sindaco e dalla sua giunta, ma che riteniamo inopportuna visto che la curva dei contagi, in questi giorni, ha ripreso a crescere e certo non rappresenta una situazione rassicurante – si legge in una nota – Se però si sceglie deliberatamente di creare presupposti di aggregazione, non avendone l’obbligo, ci dobbiamo interrogare”.
Ecco l’appello al sindaco Evasio Regnicoli, “che fra le tante responsabilità ha soprattutto quella di tutelare la salute di tutti i cittadini origgesi, che considerato il periodo che stiamo vivendo dovranno eventualmente rispondere delle proprie azioni. Noi invitiamo il sindaco a valutare attentamente se dare seguito a questa iniziativa”.
La manifestazione è comunque confermata. Inizierà alle 18 e si concluderà alle 2: si potrà fare l’apertivo e cenare all’aperto, col sottofondo di spettacoli musicali, lungo tutte le vie del centro cittadino.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




