Un mini centro commerciale con annessi spazi produttivi: è il Piano integrato d’intervento che vedrà la luce in via Sampietro a Origgio, proprio sul confine con Saronno, grazie al quale sarà finanziata un’opera destinata a modificare radicalmente la viabilità della vecchia Varesina (strada provinciale) davanti all’ex Pub Buena Vista andato distrutto in un incendio.
“Il Piano attuativo sarà approvato questa sera, 24 luglio, in consiglio comunale – annuncia il sindaco Evasio Regnicoli – Sono stati anni di lavoro su più fronti, ma il raggiungimento degli obiettivi è sempre complicato e faticoso nel percorso pubblico”.
Origgio-Saronno: si approva stasera mini-centro commerciale, arriva un rondò
Intanto è stato approvato il progetto esecutivo della rotonda finanziata dal piano urbanistico, sulla Strada Provinciale 233, all’incrocio con via De Gasperi, via Sampietro e via Celeste Milani (compresi il completamento e la riqualificazione di quest’ultima arteria). Nell’attuazione dell’opera, il cui costo complessivo ammonta a 1 milione 892mila euro, non è coinvolto solo il Comune ma anche la Provincia di Varese, dovendo essere realizzata in gran parte sul sedime della strada provinciale: sarà questo ente a prendersi in carico il rondò dopo la realizzazione.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




