Un ragazzo 18enne di Origgio è stato fermato con cinque grammi di marijuana. Un quantitativo di per sé insignificante, solo per uso personale, ma che dimostra – una volta di più – quanto il consumo di stupefacenti sia diffuso tra i giovani in paese.
L’episodio è successo quando alcuni residenti in vicolo Puppo hanno chiamato la polizia locale per gli schiamazzi sotto casa: c’era un gruppo di ragazzini che urlavano e tenevano la musica ad alto volume, disturbando la tranquillità delle famiglie. Gli agenti sono andati sul posto e hanno trovato un 18enne con in mano uno strano sacchetto. Alla richiesta di esibire il contenuto, è stato accertato che si trattava di marijuana, detenuta dal giovane per uso personale: è quindi scattata la segnalazione alla prefettura di Varese, che prenderà provvedimenti di natura amministrativa (come la sospensione della patente o del passaporto).
Un fatto che ricorda quanto successo tempo fa al parco dell’infanzia, dove un altro 18enne di Origgio era stato colto in flagranza di reato in un’operazione congiunta dei carabinieri della Compagnia di Saronno e della polizia locale consorziata di Uboldo e Origgio. Il pusher smerciava la droga in un angolo sotto gli alberi, dove si ritrovava un gruppo di ragazzi (alcuni dei quali minorenni). Da due settimane, da quando si era appreso di movimenti sospetti a due passi dalle aree gioco dove i genitori portavano i figli piccoli, i giovani erano tenuti sotto osservazione attraverso la sofisticata videosorveglianza comunale. Il blitz era scattato proprio mentre avveniva l’attività di spaccio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube