Attenzione alla “truffa dello specchietto”, che non è per nulla sopita come sembra. Anzi, stanno moltiplicandosi i tentativi in zona. Dopo quello successo una settimana fa a Uboldo, quando un anziano aveva minacciato di chiamare i vigili e il malintenzionato si è dato alla fuga, è successo un caso analogo in centro a Origgio nella Corte Fabbrica.
In via Borromeo una 70enne alla guida, di Caronno Pertusella, venuta in paese per salutare degli amici, è stata presa di mira da uno di questi truffatori, per nulla scoraggiato dal fatto che ci fosse molta gente attorno che acquistava nei negozi.
La malcapitata, al volante della sua Fiat 500, è uscita da via Borromeo e ha svoltato in via Repubblica per parcheggiare quando dietro le si è piazzata un’altra macchina: il conducente l’ha raggiunta sostenendo che avesse danneggiato il suo specchietto mentre faceva la manovra di parcheggio. “Adesso me lo deve ripagare”, ha preteso. Fatto sta che voleva i contanti, ma la donna ha subito capito che fosse un tentativo di truffa e ha minacciato di chiamare prima il 112 e poi i vigili (“Il comando è qui vicino”).
Lo sconosciuto ha insistito: “Sistemiamoci per conto nostro”, ma poi, visto che la donna non intendeva affatto cedere, ha deciso di andarsene.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




