Come nella vicina Uboldo, anche a Origgio sono arrivate le speciali telecamere in grado di filmare chi entra ed esce dal paese, in tutti i varchi, registrando le targhe per l’identificazione istantanea.
Obiettivo: individuare subito chi circola su un’auto rubata o con documenti irregolari (senza revisione o assicurazione).
“E’ solo questione di venti giorni perché questi speciali impianti, altamente tecnologici come quelli installati sulla Saronnese a Uboldo vengano attivati – annuncia il comandante Alfredo Pontiggia – Sapremo così chi entra e chi esce dal paese, fermando e multando chi è irregolare o bloccando chi ha commesso un furto o è ricercato per qualche altro reato”.
Il software installato, infatti, è in grado di scremare le targhe segnalando quelle inserite in una sorta di black-sit. Costo dell’intervento: 50mila euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




