All’ospedale di Saronno sarà riaperto il reparto di oncologia, trasferito a Busto Arsizio durante il periodo di massima emergenza Covid.
La riapertura del reparto a Saronno avverrà il prossimo 29 settembre, come confermato dal direttore generale dell’Asst della Valle Olona, Eugenio Porfido.
Saranno riaperti il day hospital e la radioterapia, dando sollievo alle molte decine di malati dei comuni della zona sottoposti a terapie cicliche, che in questi mesi hanno dovutoù sobbarcarsi la trasferta a Busto Arsizio.
Lo stesso direttore generale ha aggiunto che l’azienda ha ottenuto finanziamenti regionali importanti da Regione Lombardia e che sono in corso o allo studio interventi di messa in sicurezza. “Avessero voluto chiudere il presidio di Saronno l’avrebbero lasciato andare da solo rendendolo inutilizzabile. Invece gli investimenti ci sono, segno che c’è la volontà di continuare e potenziare. Professionalità permettendo” -ha dichiarato Porfido a Varesenews.it.
Resta il problema del punto nascite ancora chiuso, accorpato agli altri due ospedali di Busto e Gallarate proprio per la mancanza di anestesisti e pediatri, figure professionali difficili da reperire.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





