L’anno scolastico, a Caronno Pertusella, si è aperto con la polemica per le condizioni del parcheggio in via 4 Novembre, che con la brutta stagione si trasforma sempre in pantano.
Se lo chiedono i genitori dei bambini alla vigilia del nuovo anno scolastico, esigenza di cui si fa portavoce il Centrodestra Unito attraverso un’interrogazione alla giunta. Il documento fa presenti i disagi e problemi che comporta non avere tenuto in considerazione la mancanza di drenaggio, che alla minima pioggia rende impraticabile l’area di sosta (anche per via delle buche che si sono venute a creare): “Il parcheggio provvisorio, nato nella scorsa campagna elettorale, che in qualche modo avrebbe dovuto risolvere il problema della sosta per i genitori delle scuole medie oltre che per i residenti, in realtà i problemi li sta sollevando – si legge nell’interrogazione – Pensavamo che la questione sarebbe stata probabilmente affrontata e risolta nel periodo subito dopo la chiusura delle scuole, per arrecare meno difficoltà ai fruitori del fantomatico parcheggio, ma a quanto pare non vi è nessun movimento che faccia pensare all’intenzione di voler risolvere”.
Di qui la richiesta di fornire il progetto e le relative tempistiche, in risposta alle preoccupazioni dei cittadini che, in vista della stagione autunnale/invernale alle porte, “pensano di dover acquistare stivali alti alla coscia per poter scendere dalle proprie auto”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




