La parrocchia di Gerenzano cerca di risollevarsi dai danni subiti dalle sue strutture durante le devastanti grandinate di luglio. Al momento sono stati messi in sicurezza solo i tetti dell’edificio dove si trovano le aule di catechismo e la cucina dell’oratorio, la copertura della cappella e quella della palazzina parrocchiale in piazza De Gasperi. Pur essendo stati fatti i primi lavori qui e in altri edifici, non sono ancora del tutto agibili: per poter tornare a utilizzarli mancano il risanamento e il ripristino degli interni, le cui pareti e i cui soffitti presentano ancora macchie di umidità dove sono proliferate le muffe.
Sul cineteatro San Filippo ci sono ancora i teli
“Il tetto del Cineteatro San Filippo Neri è ancora coperto con i teli – riferiscono i volontari della parrocchia – Al momento non siamo neppure in grado di prendere in considerazione i danni alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo, alla chiesetta di San Giacomo, alla casa parrocchiale, alla residenza del vicario, ai garage e all’aula eventi ‘Don Maurizio Pargoletti’. Gli interventi, purtroppo, vanno a rilento per l’ingente mole di lavoro che richiedono”.
A catechismo in chiesa e nel bar dell’oratorio
Le attività parrocchiali e oratoriane non si sono comunque fermate: è ricominciata anche l’attività legata al catechismo, per garantire la quale ci si è arrangiati utilizzando tutti gli spazi disponibili: la chiesa parrocchiale, dove sono state collocate due classi, il salone e la sala bar dell’oratorio e l’aula “Don Maurizio Pargoletti”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube