Una raccolta firme per avere più medici di famiglia. L’ha organizzata il Partito Democratico di Caronno Pertusella, in riferimento ai problemi lamentati per la carenza di dottori.
L’appello a sottoscrivere la petizione
“Chiediamo ai cittadini di firmare per chiedere alla Regione di garantire più medici, pediatri e medicina del territorio”, è l’appello. Dopo martedì scorso al mercato, si proseguirà con le adesioni questa domenica 10 aprile, dalle 9 alle 12, nella piazzetta davanti alla Chiesa Nuova in via Adua.
Più formazione e borse di studio
Le finalità sono chiare: che siano formati più medici di medicina generale, aumentando le borse di studio e adeguandone il valore economico a quello delle altre specialità, oltre agli incentivi ai medici per esercitare nei luoghi carenti, mettendo a loro disposizione spazi e risorse per i collaboratori di studio ma soprattutto una programmazione delle sostituzioni per tempo. Soltanto così i cittadini non potranno essere lasciati senza medico.
Leggi il notiziario in formato sfogliabile digitale su Pc, Smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




