“Demolite la fontana”: è la richiesta dei commercianti di piazza Trieste a Cislago, esasperati da quello che considerano un obbrobrio, per giunta mai stato funzionante. Si tratta di una vasca rettangolare in pietra, da cui spesso è uscita acqua mista a schiuma. “Vogliamo che sia rimossa: per questo abbiamo lanciato una raccolta firme”, annuncia il macellaio Giuseppe Zaffaroni, che l’ha già depositata in municipio.
Il sindaco Gian Luigi Cartabia si dice pienamente d’accordo coi cittadini: “Siamo sempre stati contrari a quella fontana, quando eravamo in opposizione – ricorda – Oltre a essere decisamente brutta, è stata un dispendio di soldi inutili visto che non ha quasi mai funzionato”. Dunque la richiesta sarà accolta, anche se non si sa ancora in quali tempi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


