Ha rischiato di morire un 80enne caduto nel pozzo perdente del giardino di casa: a salvarlo è stato il genero, legandogli alla vita un cavo con cui lo ha tirato fuori.
L'episodio è accaduto a Origgio dopo l'ultimo temporale, quando c'è stato un guasto alla canalizzazione dell'acqua piovana dal tetto al pozzo (realizzato per usarla per l'orto): temendo che la pioggia potesse uscire dal pozzo allagando il pollaio, l'uomo ha sollevato il chiusino della botola per controllare il livello dell'acqua e ha perso l'equilibrio precipitando dentro. Rischiando di annegare a una profondità di due metri e mezzo, ha urlato attirando l'attenzione dei vicini e dei familiari, che sono accorsi in suo aiuto. Il genero non ha perso tempo: è entrato nel pozzo per sollevargli la testa tenendola fuori dall'acqua, per poi farsi gettare un cavo elettrico che gli ha legato alla vita e con quello – una volta uscito – lo ha tirato fuori facendosi aiutare dagli altri. L'80enne, sotto choc, se l'è cavata con contusioni ed escoriazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


