Prosegue la festa a Mozzate per la fresca conquista della Promozione da parte della Pro Azzurra, vincitrice del campionato di Prima categoria.
Calcio, Pro Azzurra Mozzate in Promozione
Dopo aver perso la Promozione nello scorso anno fermandosi ai playoff, la Pro Azzurra Mozzate del duo Gianmarco Citterio e Luca Faustinelli è riuscita con una stagione da incorniciare a salire finalmente nella categoria superiore. Il direttore generale Fabio Minici illustra i dati di un trionfo: “Abbiamo vinto domenica scorsa l’ultima in casa giocata a porte chiuse per una precedente squalifica 2-0 sulla Victoria ed è stata festa grande in tutta la zona. Questo splendido gruppo composto da 26 giocatori di un’età media di 24 anni diretto alla grande da un mister come Attilio Papis, vincitore di ben 10 tornei di varie categorie nella sua splendida carriera”.
Minici snocciola i segreti del successo di questa Pro Azzurra: “Si tratta di un gruppo che ha visto Marco dall’Occa bomber con 16 reti e Lorenzo Cantaluppi secondo con 10 e uomo assist Matteo Bredice con 5. Una cavalcata fatta di ben 22 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte. Miglior attacco con 64 reti fatte e miglior difesa con 24 gol subiti. Ci pare che questi numeri parlino da soli sul fatto o meno se avessimo meritato di vincere il Girone A”.
I protagonisti dell’impresa della Pro Azzurra
Questi i protagonisti dell’impresa firmata Pro Azzurra Mozzate, capace di portare i colori societari nel prossimo campionato di Promozione. Portieri: Matteo Ferè; Antonio Aranella; Lorenzo La Fata. Difensori: Davide Franzoni; Edoardo Piva; Mattia Chiarion; Edoardo Rivoltella; Alessandro Cremona; Lorenzo Collà Rugolo; Davide Betto. Centrocampisti: Guglielmo Cantaluppi; Mirko Gattuso; Davide Tutone; Matteo Bredice; Mireku Collins; Luca Gentile; Alessio Brenna; Raffaele Annunziata; William Mboup; Attaccanti: Lorenzo Cantaluppi; Andrea Patti; Davide Gravino; Samuele Pagani; Marco Dall’Occa; Davide Callini. Staff tecnico: Fabio Minici (Dg); Mauro Canino (Ds); Domenico Colombo (Dir); Massimo Di Simone (Dir); Giuseppe Treviso (Dir); Alberto Bonanomi (Dir). Attilio Papis (Tecnico).
Paolo Minora
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube