Pullman di linea troppo pieni, al punto che gli studenti non
riescono a salire e quindi restano giù in attesa della corsa successiva. Succede a Saronno, da dove si leva la protesta di alcuni genitori del Comasco che segnalano la difficoltà dei figli a ritornare a casa, soprattutto nell’orario pomeridiano.
Il problema riguarda il bus di linea che parte alle 14.25 da via Varese a Saronno e passa anche da Rovellasca. Le famiglie hanno fatto presente che ogni giorno è un terno al lotto: i bus sono troppo pieni ed è difficile che gli studenti riescano a salire. Così ci sono genitori costretti a uscire dal lavoro per andare a prendere i figli. Oltre al fatto che, essendoci troppi studenti, nei bus non sarebbe semplice osservare il distanziamento, caratteristica fondamentale delle norme anti – contagio.
L’intenzione di alcune genitori è di segnalare il problema alla società dei bus, chiedendo che vengano ripristinate alcune corse in più per permettere ai ragazzi di salire. Solo così si avrebbe la certezza di tornare a casa da scuola.
Una situazione analoga si è verificata qualche settimana fa anche a Cogliate, dove anche il sindaco si è mobilitato contattando Agenzia Tpl che ha inserito un nuovo pullman sulla stessa linea, migliorando leggermente la situazione.
(Foto archivio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




