Da ieri sera sera, lunedì 28 luglio, un intenso odore di metano ha interessato tutta la zona di Cislago, suscitando allarme fra la popolazione. In tanti si sono mobilitati, con segnalazioni sui social e comunicazioni dirette al Comune.
A rassicurare i cittadini interviene il sindaco Stefano Calegari: “L’Azienda Impianti Metano, che gestisce la rete, ha introdotto una sostanza odorizzante per rilevare eventuali perdite. Stavolta, però, si è verificato un guasto nella centralina: è stata diffusa una quantità elevata di odorizzante, da qui il forte odore percepito in tutto il paese”.
Salute e sicurezza non a rischio
Il primo cittadino aggiunge che la società Impianti Metano ha confermato “l’assenza di rischi per la salute e la sicurezza dei cittadini”. Nonostante il disagio olfattivo, dunque, non vi è alcun pericolo. La situazione è in via di risoluzione: i tecnici sono al lavoro per risolvere il guasto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




