Raffica di zaini trafugati dalle auto. Così come quelli contenenti libri di scuola (poi restituiti) trovati due settimane fa vicino l’Easy Village di Origgio, ne sono stati rinvenuti altri nello stesso luogo.
Trovati all’interno alcuni nominativi, la polizia locale è riuscita a risalire ai proprietari. Provenivano da due auto forzate a Saronno: una nel parcheggio del locale Shibui al confine con Origgio, l’altra nel garage dello StarHotels Gran Milan (in questo caso sparito il pc portatile).
Altre segnalazioni giungono da Caronno Pertusella. Qui i topi d’auto hanno preso di mira i parcheggi della zona commerciale, approfittando dei momenti in cui i proprietari delle macchine sono a pranzo o a cena. L’ultimo caso è quello di un uomo che ha trovato l’auto forzata: non c’era più traccia dello zaino della figlia, che conteneva i libri di scuola e il telefono cellulare. Il precedente c’era stato qualche giorno prima, quando era stato rubato un altro zaino.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




