Reazione a Catena, Le Tre e Un Quarto si raccontano: “Un’esperienza che non dimenticheremo”
Le Tre e Un Quarto travolgono gli avversari e conquistano anche la coppa dei campioni di Reazione a Catena. Elisa Ferrazzano di Cislago, Letizia Bianchini di Venegono Inferiore e Carolina Iadanza di Lonate Ceppino da record: 300mila euro come montepremi e un quantitativo di parole indovinate da capogiro. A distanza di qualche giorno dalla vittoria, Il Notiziario intervista le tre giovani campionesse di Rai 1.
Siete ufficialmente le campionesse di Reazione a Catena: avete realizzato la vostra vittoria?
“Abbiamo registrato la finalissima di Reazione a Catena prima del 30 ottobre, è stato davvero difficile mantenere un segreto del genere. Con la messa in onda della puntata abbiamo provato tantissime emozioni e abbiamo realizzato come questa bellissima esperienza, questo viaggio, sia volto al termine…nel migliore dei modi”.
Vi aspettavate di arrivare fin qui?
“Abbiamo affrontato Reazione a Catena con molta leggerezza, non credevamo di superare le venti puntate. Per il Torneo dei Campioni ci siamo esercitate molto, consapevoli di quanto fossero preparati i nostri avversari. Abbiamo affrontato la gara a sangue freddo, godendoci le puntate e dimenticandoci della competizione. Questo è stato il nostro punto di forza. Non vedevamo l’ora di tornare a Reazione a Catena”.
Quanto ha impattato a livello personale la partecipazione a Reazione a Catena?
“Diciamo che Reazione a Catena ci ha dato tanta consapevolezza e fiducia in noi, non ci aspettavamo di arrivare fin qui. Inoltre, ci ha appassionato molto il mondo televisione, non pensavamo fosse così coinvolgente. Ci porteremo nel cuore la nostra esperienza in Rai”.
Quali sono i ricordi che conserverete di questa esperienza?
“Ci ricorderemo sempre dello staff di Reazione a Catena: nonostante i ritmi frenetici della televisione, ci hanno offerto un supporto morale sorprendente. L’emozione prima dell’inizio della sigla, il contatto con il pubblico…un’esperienza indimenticabile a 360 gradi”.
Cosa vi dicono quando vi incontrano per le strade delle vostre città?
“Ci fermano spesso ed è davvero una bella sensazione. Riceviamo tanti complimenti, soprattutto per i nostri ragionamenti e la nostra complicità durante le puntate di Reazione a Catena. Emergono due aspetti importanti delle Tre e Un Quarto: il nostro impegno e la nostra amicizia. Ma non solo: si congratulano noi per aver portato un po’ di varesotto su Rai 1”.
Serena Curci
Sfoglia il notiziario settimanale da Pc, smartphone o tablet, prova la nostra edicola digitale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube