E’ stato ritrovato Cornelio Rossetti, il 90enne affetto da Alzheimer scomparso dalla sua casa di Cislago (alla frazione Massina) ieri pomeriggio: carabinieri e Protezione civile, impegnati da ore nelle ricerche, lo hanno ritrovato al confine con Rescaldina: era disteso a terra, fra gli alberi dei boschi. Forse scivolato nel corso della notte, aveva una ferita al braccio, ma non grave. Fatta intervenire un’ambulanza, è stato accompagnato al pronto soccorso di Saronno.
Tirano un sospiro di sollievo i familiari, che ringraziano volontari e forze dell’ordine per essersi impegnati nelle ricerche, cui hanno collaborato anche i vigili del fuoco e il Coordinamento della ProCiv di Cislago. “Abbiamo messo in atto un protocollo di ricerche persone che ha funzionato perfettamente”, rende noto il coordinatore Carlo Donzelli.
Finisce a lieto fine, dunque, una sparizione che aveva lasciato nell’angoscia la famiglia di Cornelio, residente in via Santa Maria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





