Rocambolesco inseguimento sulla vecchia Varesina, dove un malvivente legato al mondo della droga ha speronato l’auto di pattuglia dei vigili, due dei quali sono rimasti contusi.
E’ cominciato tutto con un controllo nella zona di via Lazzaretto a Caronno Pertusella, al confine con Origgio, dove solitamente si comprano e vendono stupefacenti. Quando il conducente di una Fiat Punto ha visto gli agenti che gli imponevano l’alt, non si è fermato, tirando dritto in via Bergamo in direzione di Garbagnate.
E’ scattato l’inseguimento: il conducente ha schivato veicoli a zig zag, rischiando più volte incidenti; poi, all’altezza del Bricoman, ha speronato l’autopattuglia e, saltato il cordolo del parcheggio, ha raggiunto la rotonda in direzione di Lainate, da dove ha fatto perdere le sue tracce. Controllando la targa, il veicolo è risultato intestato a un uomo di Bioglio (in provincia di Biella). Sono state avviate indagini e dagli amici del suo profilo Facebook è stato identificato l’uomo che guidava: è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, un 37enne nato a Legnano ma residente a Bioglio. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, violazioni al codice della strada a parte (fuga con velocità pericolosa e marcia contromano).
Due vigili hanno riportato contusioni guaribili in pochi giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





