Un 39enne di Caronno pertusella è finito nei guai per un furto d’auto di cui è stato riconosciuto responsabile: ci è voluto, per fortuna, poco tempo perché il veicolo fosse recuperato e restituito grazie a un testimone.
A lanciare l’allarme ai carabinieri della sezione Radiomobile di Desio è stato il proprietario, che non ha più trovato la vettura dove l’aveva parcheggiata. “Mi trovo a Meda: mi hanno rubato la macchina, una Fiat Cinquecento”, ha avvisato al telefono. Diramato immediatamente l’avviso di ricerca, i militari hanno cominciato a battere palmo a palmo il territorio. Fino a quando c’è stata la svolta grazie a un uomo di Cesano Maderno, che ha raccontato di avere visto alcuni individui armeggiare in modo sospetto attorno a una vettura che corrispondeva perfettamente alla descrizione.
La Radiomobile è quindi riuscita a trovare l’utilitaria a Desio, guidata dal 39enne di Caronno Pertusella che se ne andava bellamente in giro come fosse la sua macchina. Per lui è scattato l’arresto: dovrà rispondere di furto. La Cinquecento è stata restituita al legittimo proprietario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




