
Mentre un ragazzo era a messa, un ladro gli ha rubato la bicicletta fuori dalla chiesa di Origgio. Tanta la rabbia del giovane e della sua famiglia, dal momento che la bici apparteneva alla bisnonna e aveva un grande valore affettivo. Di qui l’appello via Facebook per ritrovarla. Intanto i proprietari, per nulla rassegnati, hanno sporto denuncia e i carabinieri della stazione di Caronno Pertusella sono riusciti a rintracciare il ladro.
I militari hanno raccolto testimonianze e svolto accurati accertamenti, anche con l’ausilio della videosorveglianza della polizia locale consorziata di Origgio e Uboldo: sono così arrivati a dare un volto e un nome al ladro di biciclette, un uomo di Lainate che se li è trovati alla porta e non ha potuto evitare l’evidenza visto che la bicicletta si trovava nella sua proprietà.
E’ stata così concordata la restituzione ai legittimi proprietari, mentre il malvivente è stato denunciato all’autorità giudiziaria a piede libero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




