“Salve, ieri mi è stato rubato dal furgone il marsupio con dentro le mie cose”. Inizia così l’insolito biglietto appeso all’interno di un cortile nel centro di Caronno Pertusella. Ma cosa è successo di preciso?
Tutto è cominciato quando alcuni residenti hanno visto un uomo andare avanti e indietro a piedi: continuava a guardarsi intorno destando curiosità. Cercava qualcosa o qualcuno? E perché teneva in mano uno strano aggeggio che emetteva suoni più o meno intensi? “Gli ho chiesto se avesse bisogno di qualcosa – racconta un ragazzo – Mi ha spiegato che il giorno prima aveva parcheggiato il suo furgone a Saronno e si era allontanato. Tornando verso il mezzo, si era accorto che qualcuno aveva rubato il marsupio lasciato dentro, contenente i suoi effetti personali. Ma all’interno c’era anche un localizzatore, che l’ha portato qui a Caronno, precisamente dentro a un cortile”. “So che abiti qui – continua il biglietto – Ti do la possibilità di ridarmi tutto entro domani sera. Altrimenti verrò con la polizia”.
Poi il recapito telefonico da contattare. Non è noto come sia andata a finire. Nessuno ha visto arrivare le forze dell’ordine, ma una cosa è certa: la tecnologia, in questo caso, si è rivelata un’ottima alleata dell’uomo.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




