Incredibile ma vero, i ladri hanno rubato i pannelli usati per allestire la pista da ballo delle feste della Pro Loco di Origgio.
E’ un vero giallo il colpo commesso prima della Festa patronale: chiunque abbia agito, infatti, potrebbe avere usato una copia delle chiavi del lucchetto del deposito comunale di viale della Resistenza, che non è stato trovato forzato (in foto).
“In pratica i ladri potrebbero avere aperto il cancello normalmente, per entrare con un camion o un grosso furgone”, ipotizza il presidente della Pro Loco Angelo Diomedi.
E’ stato lui a scoprire il furto. Andato nel deposito, ubicato nell’ex area fiera, non ha più trovato il centinaio di pannelli gialli di legno, di 2 metri per 50 centimetri, usati solitamente per realizzare il palco delle feste. In parte erano stati acquistati dalla Pro Loco e in parte appartenevano al Comune. Valore: 1.400 euro circa.
I pannelli servivano anche per la “Festa del Paese” a Uboldo, rimasta quindi sprovvista così come la Festa patronale di Origgio. Un danno e un disagio non da poco.
Sporta denuncia ai carabinieri, sono in corso le indagini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




