Due rapinatori sono stati arrestati ieri a Saronno dai carabinieri mentre stavano mettendo a segno un colpo all’interno della filiale di Ubi Banca di piazzale Borella, davanti all’ospedale cittadino.
I carabinieri della compagnia di Saronno, sono intervenuti in forze per arrestare in flagranza i due soggetti trovati all’interno della banca, di 41 e 46 anni, originari l’uno di Palermo e l’altro di Barletta.
Un buco nel muro del locale caldaia
I due, verso le 13, dopo essersi introdotti all’interno del vano caldaia della filiale Ubi praticando un foro in un muero sotterraneo del condominio, raggiunto attraverso i box del seminterrato, sono riusciti a raggiungre gli uffici della banca, immobilizzando con delle fascette in plastica uno dei dipendenti.
Raggiunti i cassieri, gli hanno intimato il silenzio, ordinando di attivare i temporizzatori per aprire le casse.
Nel frattempo una cliente che cercava di accedere in agenzia senza riuscirci, accortasi che all’interno qualcosa non andava, ha telefonato al 112 informando della circostanza i carabinieri.
I carabinieri hanno circondato la banca
In pochi minuti si sono precipitate sul posto ben sei pattuglie di carabinieri che hanno interrotto la rapina.
I due malviventi si sono dati alla fuga e sono stati bloccati da una delle pattuglie intervenute appena dopo essere usciti dal retro del palazzo.
I carabinieri hanno quindi trovato gli attrezzi utilizzati dai rapinatori per praticare il buco nell’inferriata e due autovetture rubate, utilizzate per portare a termine il piano.
I due sono stati accompagnati in carcere mentre proseguono le indagini alla ricerca di eventuali complici.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





