Conducente di autobus minacciato da un passeggero a Saronno: l’intervento delle forze dell’ordine evita il peggio. Lo ha reso noto Uil trasporti Lombardia, sindacato dei lavoratori del trasporto pubblico in una nota in cui chiede più sicurezza per il personale impegnato nei servizi quotidiani sugli autobus di linea.
Aggressione a Saronno contro autista di bus di linea
L’aggressione a Saronno è avvenuta su uno degli autobus della Stie, che effettua il servizio urbano. Un uomo salito a bordo del pullman ha rivolto minacce al conducente che è riuscito ad evitare il peggio, fino all’intervento delle forze dell’ordine.
Uil trasporti denuncia mancanza di sicurezza a Saronno
“La Uiltrasporti Lombardia esprime la solidarietà e la vicinanza al collega della Stie, vittima dell’aggressione – dichiarano dalla federazione –. Siamo di fronte ad una situazione invivibile, lavorare nel trasporto pubblico locale non è più sicuro. Non è accettabile che un servizio importante e necessario come quello del Tpl versi in queste condizioni. Non possiamo permettere che il settore del Tpl continui a essere esposto in questo modo alla mercé di un crescente disagio sociale, ma anche da una mancata attenzione e considerazione di tutti, che evidentemente non hanno cosi al cuore la salute e la salvaguardia delle lavoratrici e dei lavoratori del Tpl”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




