Domani la Cooperativa sociale “Il Granello Don Luigi Monza” di Cislago aprirà una nuova sede a Saronno, fra via Torricelli e via Galileo (in foto).
Anche qui, con professionalità e impegno, proporrà servizi di sostegno a disabili e famiglie.
Si lavorerà sulla formazione all’autonomia, per promuovere lo sviluppo di capacità spendibili nel contesto familiare, sociale e lavorativo; due centri socio-educativi orientati a potenziare e mantenere le capacità personali e incrementare la socializzazione e l’inclusione sociale.
A breve aprirà anche una comunità-alloggio, un servizio residenziale che garantirà agli ospiti di vivere in un contesto domestico accogliente.
“L’entusiasmo per questo nuovo inizio e la professionalità acquisita negli anni di lavoro sono la spinta e la colonna portante di questo progetto, il cui scopo è il benessere della persona – sottolineano i vertici del “Granello Don Luigi Monza” – Siamo una cooperativa sociale attiva dal 1987, che coniuga esperienza con innovazione partendo dal lavoro, pronta a estenderci sui territori”.
Il Granello don Luigi Monza è una cooperativa sociale attiva dal 1987, che coniuga esperienza con innovazione partendo dal lavoro e da uno spazio a esso dedicato.
Oltre a stampa e grafica, si tengono laboratori, sviluppo di pratiche e relazioni, tirocini formativi o di avviamento lavorativo (anche con sperimentazioni).
Insieme a tutto ciò che costituisce la quotidianità della cooperativa, sono state intraprese alcune sperimentazioni di apertura al territorio, ai servizi e alle scuole, così da favorire inclusione e reciproca conoscenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




